Introduzione

Impedisci il tuo vecchio Mac dal diventare obsoleto installando una versione "patchata" di macOS Mojave.

Nota bene che se installi l'aggiornamento a Mojave da Apple sul tuo Mac lo "brickerai" e ti sarà necessario formattare il tuo HDD/SSHD/SSD e cominciare da capo.

Strumenti

Nessun attrezzo specificato.

Parti

  1. Procurati una copia del "Mojave Patch Tool" dal link seguente.
    • Procurati una copia del "Mojave Patch Tool" dal link seguente.

    • macOS Mojave Patch Tool

    • Sarà necessario una chiavetta USB da almeno 16 GB e una copia del Patcher per l'installazione.

  2. Una volta che il programma sarà scaricato, apri il file .dmg e lasciagli il tempo di montare. All'interno del file .dmg sarà presente un'applicazione chiamata "macOS Mojave Patcher".  Fai un doppio click per aprire il programma. Se ottieni il messaggio di errore "macOS Mojave Patcher non può essere avviato perché proviene da uno sviluppatore non identificato." (seconda immagine), puoi risolvere facendo click destro sul programma e premendo "Apri" (terza immagine).
    • Una volta che il programma sarà scaricato, apri il file .dmg e lasciagli il tempo di montare.

    • All'interno del file .dmg sarà presente un'applicazione chiamata "macOS Mojave Patcher". Fai un doppio click per aprire il programma.

    • Se ottieni il messaggio di errore "macOS Mojave Patcher non può essere avviato perché proviene da uno sviluppatore non identificato." (seconda immagine), puoi risolvere facendo click destro sul programma e premendo "Apri" (terza immagine).

  3. Ora, formatteremo la chiavetta USB, così potrà essere utilizzata dal programma. Inserisci la tua chiavetta USB da 16 GB o più nel tuo Mac. Apri Utility Disco.
    • Ora, formatteremo la chiavetta USB, così potrà essere utilizzata dal programma.

    • Inserisci la tua chiavetta USB da 16 GB o più nel tuo Mac.

    • Apri Utility Disco.

    • Scrivi "disk utility" nella ricerca spotlight e dovrebbe comparire.

    • Inizializza la chiavetta USB e formattala in macOS Extended (Journaled). Il nome del disco non importa.

  4. Se il tuo Mac non fosse supportato da questa patch, il programma te lo dirà. Se visualizzate l'errore è la fine per il tuo Mac. :( Torna alla finestra del programma e vai nella barra menu. I seguenti passaggi sono necessari solo se non hai una copia dell'installazione di Mojave.
    • Se il tuo Mac non fosse supportato da questa patch, il programma te lo dirà. Se visualizzate l'errore è la fine per il tuo Mac. :(

    • Torna alla finestra del programma e vai nella barra menu.

    • I seguenti passaggi sono necessari solo se non hai una copia dell'installazione di Mojave.

    • Clicca "Tools" e poi clicca "Download macOS Mojave" nel menù a tendina che comparirà.

    • Clicca continua e seleziona dove vuoi salvare l'installer.

    • Io ho salvato l'installazione sulla scrivania. Salvalo dove vuoi, devi solo ricordarti dove lo hai salvato.

  5. Una volta che l'installer di Mojave ha finito di scaricare, seleziona l'icona di Mojave nella finestra del programma.
    • Una volta che l'installer di Mojave ha finito di scaricare, seleziona l'icona di Mojave nella finestra del programma.

    • Seleziona l'installer e clicca su Apri.

    • Ora, seleziona il tuo disco cliccando sul menù a tendina sotto all'immagine dell'hard drive. Devi selezionare la chiavetta USB,

    • La mia chiavetta non è "Macintosh HD". NON selezionare il disco fisso del tuo Mac. Seleziona la chiavetta USB.

    • Premi "Start Operation..." Ciò potrebbe metterci un po' di tempo, in base alla velocità del tuo disco.

  6. Una volta che il processo è stato completato, espelli la chiavetta e spegni il Mac.
    • Una volta che il processo è stato completato, espelli la chiavetta e spegni il Mac.

    • Se devi fare i prossimi passi su un iMac, necessiterai di una tastiera cablata di Apple. Chiedi ad un amico se te la può prestare. Oppure puoi comprarne una tu stesso nel link seguente.

    • Tastiera Cablata Apple in vendita su Amazon

    • Premi il pulsante di accensione sul tuo Mac e tieni premuto il pulsante Option appena vedi la schermata di accensione grigia o senti il suono "bong".

    • Mantieni premuto il pulsante Option finché non vedrai a schermo qualcosa di simile alla foto allegata.

  7. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  8. Usa le frecce per muoverti tra i dischi, e seleziona il box giallo con il logo di una USB. Controlla che sia la chiavetta giusta, e premi Invio quando hai eseguito la selezione.
    • Usa le frecce per muoverti tra i dischi, e seleziona il box giallo con il logo di una USB. Controlla che sia la chiavetta giusta, e premi Invio quando hai eseguito la selezione.

  9. Esegui i passi 8 e 9 solo se intendi eseguire una installazione pulita. Oppure, puoi semplicemente saltare tali passi ed eseguire l'installazione sul tuo disco contenente la precedente versione di OS X, e il computer eseguirà un aggiornamento sul posto.
    • Esegui i passi 8 e 9 solo se intendi eseguire una installazione pulita. Oppure, puoi semplicemente saltare tali passi ed eseguire l'installazione sul tuo disco contenente la precedente versione di OS X, e il computer eseguirà un aggiornamento sul posto.

    • Apri Utility Disco andando in "utilities" nella barra menù e cliccando su Utility Disco.

  10. Clicca sul tuo HDD/SSHD/SSD nella barra laterale e clicca Inizializza nella barra in alto nella finestra.
    • Clicca sul tuo HDD/SSHD/SSD nella barra laterale e clicca Inizializza nella barra in alto nella finestra.

    • Seleziona "Mac OS Extended (Journaled)" e inserisci il nome che preferisci per il disco.

    • Una volta che hai inizializzato il disco, clicca sulla parola "Utility Disco" sulla barra menù e clicca Chiudi.

  11. Clicca continua in questo menù.
    • Clicca continua in questo menù.

  12. Clicca l'unità HDD/SSHD/SSD nella quale vuoi installare Mojave e dopo aver selezionato il disco clicca Continua.
    • Clicca l'unità HDD/SSHD/SSD nella quale vuoi installare Mojave e dopo aver selezionato il disco clicca Continua.

  13. Siediti e rilassati mentre Mojave si installa sul tuo Mac.
    • Siediti e rilassati mentre Mojave si installa sul tuo Mac.

    • N.B.: Se vuoi vedere cosa succede dietro le scene dell'installazione, puoi premere Command+L per vedere il log dell'installer.

  14. Una volta finita l'installazione, spegni il tuo computer.
    • Una volta finita l'installazione, spegni il tuo computer.

    • Segui il passo 6 di nuovo per riavviare con il drive con l'installer di Mojave.

    • Questa volta, invece di installare Mojave di nuovo dovremo installare le patch necessarie a Mojave per funzionare correttamente.

    • Clicca macOS Post Install dal menù laterale o dal menù a tendina superiore.

  15. Seleziona il tipo di Mac nel menù a tendina.
    • Seleziona il tipo di Mac nel menù a tendina.

    • Il programma identifica automaticamente il modello del Mac e mostra ciò che si vede nell'immagine. Se non sei sicuro al 100% del modello che hai, seleziona il modello consigliato dal programma (freccia).

    • Suggerisco di selezionare tutte le caselle che puoi. Non nuoce in alcun modo e potrebbe essere utile più avanti. La maggior parte delle caselle servono comunque a Mojave per funzionare correttamente.

    • Non tutte le caselle saranno selezionate all'inizio. Assicurati di selezionarle tutte.

    • Clicca "Patch" dopo aver eseguito i passi precedenti.

  16. Clicca Riavvia dopo che tutte le patch saranno completate.
    • Clicca Riavvia dopo che tutte le patch saranno completate.

    • Il programma potrebbe dover ricostruire la cache dopo aver premuto Riavvia, sii paziente e aspetta che il Mac si riavvi di suo.

    Remounting your new Mojave partition might be necessary.

    Peter C - Replica

  17. Ora dovresti ritrovarti il Mac riavviato con una copia totalmente funzionante di Mojave. Complimenti!
    • Ora dovresti ritrovarti il Mac riavviato con una copia totalmente funzionante di Mojave. Complimenti!

Conclusione

Fine!

100%

Inizia a tradurre ›

Aaron Cooke

Membro da: 28/08/2018

16.917 Reputazione

22 Guide realizzate

Team

NIWOTech Membro di NIWOTech

Community

0 Membri

0 Guide realizzate

I love how I’m being congratulated with “You’re Finished!”!!!

Peter C - Replica

I have a Macbook 2008 with 10.7.5 on it and am being told that is the end of the line. Will this work on my Macbook?

Bill Hines - Replica

Hi can i know whether Macbook pro late 2008 with el capitian will it work?

Alex - Replica

Replying to my own question. Yes it work . Today I tried. Thing is now after post patch. My keyboard won’t work. Guess I need a original Apple wired keyboard . Tomorrow I go office and try if that is so valuable maybe should buy from my boss

Alex -

can this be installed on a 2011 with an already faulty GPU or does the GPU have to be working for the first boot?

lewis Barker - Replica

yep it can work on a faulty GPU. I run it on a MacBook Pro 2011 17inch with a faulty GPU and it runs like a dream.

Anthony Kaisaris -

After I finished installing everything, My keyboard doesn’t work properly. I can press shortcuts, but I can’t type in Safari or other applications, but I can type in spotlight. I’m using 2009 iMac.

When I installed it first, the keyboard works well, but after installing Onyx and used the Onyx maintenance tool. After restarting then the keyboard shortcuts works, and I can only type in spotlight.

One thing I love about this patch, is the fact that I now have Siri.

So how can I resolve that keyboard issue?

Sarki Amada - Replica

Hi Sarki, I think I may have found the solution to your bluetooth device not working. Read this article here’s the link:https://blog.macsales.com/46143-macos-10.... You have to delete the Bluetooth P-list heres the steps:To delete the Bluetooth plist file, follow these steps:

Open a Finder window, and browse to /Library/Preferences.

Locate the file named: com.apple.Bluetooth.plist.

Select the com.apple.Bluetooth.plist file and drag it to the trash.

Empty the trash.

The com.apple.Bluetooth.plist file will be recreated.

Go ahead and try using or connecting a Bluetooth device

I really hope that helps! If you have more trouble be sure to let us know and if you have sucess.

Marshall WahlstromHelgren -

Hello everyone,

does anybody knows if the bluetooth keyboard is working after installing the patched mojave?

Are there any issues with software that will not work on the patched mojave?

Thank you in advance for the replies

Marco - Replica

Running wonder on a macbook air 13 "mid 2011. Thanks!

eduardogunter - Replica

how can I uninstall the patches if necessary?

Subhy Omar - Replica

Hi,

I installed the patch on a Mac Pro 2008 3.1 and I’m experiencing a lot of issues… Graphic issues even if my graphic card is in the list of compatible cards (Nvidia), Logic Pro crashing all the time. Wifi not working, airport card not recognized. What should I do ? Also, know that I installed the High Sierra patch before and it worked perfectly, I just had to change my airport card. I wondered if I can downgrade to High Sierra.

I must also give the information that I took out the SSD of the Mac Pro (where the system is installed) and brought it home to do install the patch and Moyave from my MacBook Pro. When I had the window asking me the model, I choose Mac Pro 3.1. Maybe this have an incidence on the issues I have.

Thanks for your help.

Innacity Man - Replica

I installed MacOS Mojavi on an unsupported 2011 Mac Mini to 10.14.2. Previously, I had upgraded the HD with an 256 SSD, and I am happy with the ability to upgrade. I even used the Apple upgrade to 10.14.3, without bricking it!

David Petersen - Replica

Trying this, but the tool won’t download Mojave - always High Sierra? Any ideas? I’m running a Macbook 5,1 with El Capitan.

Cho - Replica

Just to let you guys know if you have a working hard drive and you dont want to loose your data skip step 9. Theres no need to format the HDD the patch will work as an update.

Aron Jones - Replica

The article claims that you will have installed a fully working copy of macOS Mojave. That isn’t quite accurate. There are two important functions that are not working Quartz Extreme and Metal. You cannot used iMovie for one because of this deficiency.

John Donahue - Replica

Hi! This is an original Mojave os? When i install it, i got an original Apple Mojave os?

Balazs Bota - Replica

Thank you for this great guide!

Can I just ask for clarification about the statement at the beginning: “Please do note that if you install any Mojave update from Apple on your Mac you will "brick" your machine and you will be required to do erase your HDD/SSHD/SSD and start over.” Does this mean that if Mojave is placed on an unsupported Mac, then things like automatic updates or future security updates released by Apple should NOT be installed on the device?

jlepawsky - Replica

I just installed Mojave on a 2011 iMac. It is running 10.14.3 and has taken an Apple update without bricking. Websites/internet/wifi/bluetooth/USB all run smoothly. HOWEVER, the system is VERY slow now compared to when it was running High Sierra. Objects moved across the screen create acid trail duplicates that persist for some time. Any idea what could be gimping the system? Please advise.

J Kanter - Replica

Received error message (macOS could not be installed on your computer) during installation on my disk that had apple installed MacOs High Sierra. I decided to do a clean install as the partition with the MacOs High Sierra wasn’t booting again. I keep getting the same error message after some time during installation. What do I do?

joerichlad - Replica

Installed Mojave on my aluminum 2008 MacBook 2.4ghz professor with no issues and it is running it perfectly! I upgraded to a 250gb SSD and that really gave it a boost.

My isight and facetime work work with no issues, in addition to the other onboard apple appps. 3rd party apps are working like a dream and it actually runs faster that El Capitan IMO. What an amazing different and I would like to thank the developers of this for giving our older macs some new life and features!

Todd Bates - Replica

I have updated my Mac and it is now running 10.14.2. many thanks.

I see that 10.14.3 is now available but cannot update to it as it is “not compatible” with my machine.

Any ideas what the issue may be?

Martin Dalgleish - Replica

It worked flawlessly on my macbook air 11” mid 2011, on my macmini mid 2010 and even on my macbook white unibody!!!! All of them with SSD and memory upgrade (except for the macbook air, which runs on 4Gb RAM). Running smooth and no problems until now! Thanks for this patch, it gave new life to those old, but great machines!

Rodrigo Del Monaco - Replica

Encountering App Store sign-in problem. It appeared to keep on ‘un-sign-in’ although I had signed-in successfully. Purposely tried with wrong password and it appeared incorrect password error message. HELP HELP! WHY CAN NOT SIGN IN ?

Derick Chua - Replica

After performing final patch, an error popped up saying the volume of Mojave is not a valid copy and rebooting the original HD does not boot succssfully. I downloaded the patch tool from the link provided. Any suggestions on the fix? I feel that my HD is unrecoverable at this point…

drummerboy - Replica

Installation went well on my macbook8,1. Late 2011 13” pro.

However, I had to go to disk utility to mount the ssd drive, then go back and install the patch.

And……the camera does not work nor does the screen brightness buttons. After multiple tries with terminal and terminating vcd and appleassistant, etc etc, I reverted back to High Sierra. No fix possible.

But, the guide above is very good and made my job easy. Thanks!

ted melville - Replica

Bei Schritt 7 nach der Auswahl des USB Sticks und der Enter Taste, komme ich in einen grauen Apple Start Screen der sehr lange läd und am Ende gar nichts mehr macht… was ist passiert? Was habe ich falsch gemacht?

Dirk Deichmann - Replica

I get stuck on a white screen with the apple mac logo after loading data from the USB, any advice

thanks in advance

Rabih Ibrahim - Replica

my macbook pro late 2011 do not display the boxes when turning on .

Mimi Tasani - Replica

NOTE: This will look absolutely terrible if your Mac uses a pre-Metal graphics card. If that is the case, you may be able to patch it with this: https://github.com/SpiraMira/HybridMode-...

However, I haven’t got it to work yet on an iMac 7, 1

Caleb Hester - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 194

Ultimi 7 Giorni: 1,218

Ultimi 30 Giorni: 5,015

Tutti i Tempi: 19,789