Introduzione

Impedisci il tuo vecchio Mac dal diventare obsoleto installando una versione "patchata" di macOS Mojave.

Nota bene che se installi l'aggiornamento a Mojave da Apple sul tuo Mac lo "brickerai" e ti sarà necessario formattare il tuo HDD/SSHD/SSD e cominciare da capo.

Strumenti

Nessun attrezzo specificato.

Parti

  1. Procurati una copia del "Mojave Patch Tool" dal link seguente.
    • Procurati una copia del "Mojave Patch Tool" dal link seguente.

    • macOS Mojave Patch Tool

    • Sarà necessario una chiavetta USB da almeno 16 GB e una copia del Patcher per l'installazione.

  2. Una volta che il programma sarà scaricato, apri il file .dmg e lasciagli il tempo di montare. All'interno del file .dmg sarà presente un'applicazione chiamata "macOS Mojave Patcher".  Fai un doppio click per aprire il programma. Se ottieni il messaggio di errore "macOS Mojave Patcher non può essere avviato perché proviene da uno sviluppatore non identificato." (seconda immagine), puoi risolvere facendo click destro sul programma e premendo "Apri" (terza immagine).
    • Una volta che il programma sarà scaricato, apri il file .dmg e lasciagli il tempo di montare.

    • All'interno del file .dmg sarà presente un'applicazione chiamata "macOS Mojave Patcher". Fai un doppio click per aprire il programma.

    • Se ottieni il messaggio di errore "macOS Mojave Patcher non può essere avviato perché proviene da uno sviluppatore non identificato." (seconda immagine), puoi risolvere facendo click destro sul programma e premendo "Apri" (terza immagine).

  3. Ora, formatteremo la chiavetta USB, così potrà essere utilizzata dal programma. Inserisci la tua chiavetta USB da 16 GB o più nel tuo Mac. Apri Utility Disco.
    • Ora, formatteremo la chiavetta USB, così potrà essere utilizzata dal programma.

    • Inserisci la tua chiavetta USB da 16 GB o più nel tuo Mac.

    • Apri Utility Disco.

    • Scrivi "disk utility" nella ricerca spotlight e dovrebbe comparire.

    • Inizializza la chiavetta USB e formattala in macOS Extended (Journaled). Il nome del disco non importa.

  4. Se il tuo Mac non fosse supportato da questa patch, il programma te lo dirà. Se visualizzate l'errore è la fine per il tuo Mac. :( Torna alla finestra del programma e vai nella barra menu. I seguenti passaggi sono necessari solo se non hai una copia dell'installazione di Mojave.
    • Se il tuo Mac non fosse supportato da questa patch, il programma te lo dirà. Se visualizzate l'errore è la fine per il tuo Mac. :(

    • Torna alla finestra del programma e vai nella barra menu.

    • I seguenti passaggi sono necessari solo se non hai una copia dell'installazione di Mojave.

    • Clicca "Tools" e poi clicca "Download macOS Mojave" nel menù a tendina che comparirà.

    • Clicca continua e seleziona dove vuoi salvare l'installer.

    • Io ho salvato l'installazione sulla scrivania. Salvalo dove vuoi, devi solo ricordarti dove lo hai salvato.

  5. Una volta che l'installer di Mojave ha finito di scaricare, seleziona l'icona di Mojave nella finestra del programma.
    • Una volta che l'installer di Mojave ha finito di scaricare, seleziona l'icona di Mojave nella finestra del programma.

    • Seleziona l'installer e clicca su Apri.

    • Ora, seleziona il tuo disco cliccando sul menù a tendina sotto all'immagine dell'hard drive. Devi selezionare la chiavetta USB,

    • La mia chiavetta non è "Macintosh HD". NON selezionare il disco fisso del tuo Mac. Seleziona la chiavetta USB.

    • Premi "Start Operation..." Ciò potrebbe metterci un po' di tempo, in base alla velocità del tuo disco.

  6. Una volta che il processo è stato completato, espelli la chiavetta e spegni il Mac.
    • Una volta che il processo è stato completato, espelli la chiavetta e spegni il Mac.

    • Se devi fare i prossimi passi su un iMac, necessiterai di una tastiera cablata di Apple. Chiedi ad un amico se te la può prestare. Oppure puoi comprarne una tu stesso nel link seguente.

    • Tastiera Cablata Apple in vendita su Amazon

    • Premi il pulsante di accensione sul tuo Mac e tieni premuto il pulsante Option appena vedi la schermata di accensione grigia o senti il suono "bong".

    • Mantieni premuto il pulsante Option finché non vedrai a schermo qualcosa di simile alla foto allegata.

  7. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  8. Usa le frecce per muoverti tra i dischi, e seleziona il box giallo con il logo di una USB. Controlla che sia la chiavetta giusta, e premi Invio quando hai eseguito la selezione.
    • Usa le frecce per muoverti tra i dischi, e seleziona il box giallo con il logo di una USB. Controlla che sia la chiavetta giusta, e premi Invio quando hai eseguito la selezione.

  9. Esegui i passi 8 e 9 solo se intendi eseguire una installazione pulita. Oppure, puoi semplicemente saltare tali passi ed eseguire l'installazione sul tuo disco contenente la precedente versione di OS X, e il computer eseguirà un aggiornamento sul posto.
    • Esegui i passi 8 e 9 solo se intendi eseguire una installazione pulita. Oppure, puoi semplicemente saltare tali passi ed eseguire l'installazione sul tuo disco contenente la precedente versione di OS X, e il computer eseguirà un aggiornamento sul posto.

    • Apri Utility Disco andando in "utilities" nella barra menù e cliccando su Utility Disco.

  10. Clicca sul tuo HDD/SSHD/SSD nella barra laterale e clicca Inizializza nella barra in alto nella finestra.
    • Clicca sul tuo HDD/SSHD/SSD nella barra laterale e clicca Inizializza nella barra in alto nella finestra.

    • Seleziona "Mac OS Extended (Journaled)" e inserisci il nome che preferisci per il disco.

    • Una volta che hai inizializzato il disco, clicca sulla parola "Utility Disco" sulla barra menù e clicca Chiudi.

  11. Clicca continua in questo menù.
    • Clicca continua in questo menù.

  12. Clicca l'unità HDD/SSHD/SSD nella quale vuoi installare Mojave e dopo aver selezionato il disco clicca Continua.
    • Clicca l'unità HDD/SSHD/SSD nella quale vuoi installare Mojave e dopo aver selezionato il disco clicca Continua.

  13. Siediti e rilassati mentre Mojave si installa sul tuo Mac.
    • Siediti e rilassati mentre Mojave si installa sul tuo Mac.

    • N.B.: Se vuoi vedere cosa succede dietro le scene dell'installazione, puoi premere Command+L per vedere il log dell'installer.

  14. Una volta finita l'installazione, spegni il tuo computer.
    • Una volta finita l'installazione, spegni il tuo computer.

    • Segui il passo 6 di nuovo per riavviare con il drive con l'installer di Mojave.

    • Questa volta, invece di installare Mojave di nuovo dovremo installare le patch necessarie a Mojave per funzionare correttamente.

    • Clicca macOS Post Install dal menù laterale o dal menù a tendina superiore.

  15. Seleziona il tipo di Mac nel menù a tendina.
    • Seleziona il tipo di Mac nel menù a tendina.

    • Il programma identifica automaticamente il modello del Mac e mostra ciò che si vede nell'immagine. Se non sei sicuro al 100% del modello che hai, seleziona il modello consigliato dal programma (freccia).

    • Suggerisco di selezionare tutte le caselle che puoi. Non nuoce in alcun modo e potrebbe essere utile più avanti. La maggior parte delle caselle servono comunque a Mojave per funzionare correttamente.

    • Non tutte le caselle saranno selezionate all'inizio. Assicurati di selezionarle tutte.

    • Clicca "Patch" dopo aver eseguito i passi precedenti.

  16. Clicca Riavvia dopo che tutte le patch saranno completate.
    • Clicca Riavvia dopo che tutte le patch saranno completate.

    • Il programma potrebbe dover ricostruire la cache dopo aver premuto Riavvia, sii paziente e aspetta che il Mac si riavvi di suo.

  17. Ora dovresti ritrovarti il Mac riavviato con una copia totalmente funzionante di Mojave. Complimenti!
    • Ora dovresti ritrovarti il Mac riavviato con una copia totalmente funzionante di Mojave. Complimenti!

Conclusione

Fine!

100%

Inizia a tradurre ›

Aaron Cooke

Membro da: 28/08/2018

16.917 Reputazione

22 Guide realizzate

Team

NIWOTech Membro di NIWOTech

Community

0 Membri

0 Guide realizzate

I love how I’m being congratulated with “You’re Finished!”!!!

Peter C - Replica

I have a Macbook 2008 with 10.7.5 on it and am being told that is the end of the line. Will this work on my Macbook?

Bill Hines - Replica

Hi can i know whether Macbook pro late 2008 with el capitian will it work?

Alex - Replica

Replying to my own question. Yes it work . Today I tried. Thing is now after post patch. My keyboard won’t work. Guess I need a original Apple wired keyboard . Tomorrow I go office and try if that is so valuable maybe should buy from my boss

Alex -

can this be installed on a 2011 with an already faulty GPU or does the GPU have to be working for the first boot?

lewis Barker - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 171

Ultimi 7 Giorni: 1,193

Ultimi 30 Giorni: 4,902

Tutti i Tempi: 19,547