Introduzione

Se hai acquistato un ricevitore wireless originale Xbox Wireless Receiver per Windows e hai problemi ad usarlo in Win10, questa guida ti mostrerà come installare il driver manualmente se non viene rilevato automaticamente.

Sebbene la necessità di utilizzare questo metodo sia meno frequente in Win10, accade ancora di tanto in tanto.

AVVERTIMENTO SULL'AVANZAMENTO DEL TERMINE DEL SUPPORTO: Il 1/1/2023 inizierò ad abbandonare questa guida. Il 1/1/2024 non aiuterò più gli utenti che riscontrano problemi, ma correggerò quelli importanti. Il 1/1/2025 considerò questa guida “Obsoleta”.

NOTA: Anche se questa guida sarà obsoleta il 1/1/2025, continuerò ad aggiornarla quando posso ma la considererò senza supporto. Se ci saranno dei problemi importanti che causeranno dei seri malfunzionamenti, potrei ritirare la guida.

Note guida

  • Nella maggior parte dei casi, Windows 10 "funzionerà" e basta. Ma se non rileva e installa automaticamente il driver, è necessario un intervento manuale. Questa compatibilità migliorata è un risultato della considerazione degli accessori Xbox compatibili su Windows 10 da parte di Microsoft.
  • Utenti di Windows 8.x: Fai riferimento alla guida di Windows 7/8.x. alcuni passi sono solo per Windows 10.
  • Non so come attivare manualmente la finestra di installazione iniziale. Questo non verrà mostrato in quanto questo portatile è stato utilizzato per il test dopo la disinstallazione del driver.
  • NON HO ANCORA PROVATO QUESTO ADATTATORE SU WINDOS 11. POTREBBE FUNZIONARE COME NO.
  1. Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Collega il ricevitore: passo 1, immagine 1 di 1
    • Se utilizzi il ricevitore wireless per Xbox One modello 1790 (Slim), devi usare il seguente driver: Xbox - Net - 10.46.1.

    • Collega il ricevitore wireless per Xbox al tuo PC. Se l'installazione ha successo, non è necessario alcun intervento. Procedi al punto 2 se l'installazione non riesce.

  2. Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Installazione driver (automatica): passo 2, immagine 1 di 3 Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Installazione driver (automatica): passo 2, immagine 2 di 3 Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Installazione driver (automatica): passo 2, immagine 3 di 3
    • Apri Gestione Dispositivi. Clicca con il tasto destro del mouse sul menu Start e seleziona Gestione Dispositivi.

    • Vai a Altri Dispositivi. Se non è stato installato il driver, verrà mostrato qui il nome del ricevitore.

    • Fai doppio click su XBOX ACC e cerca la voce Code 28. Clicca su Aggiorna Driver e apparirà una finestra con due opzioni.

    • Prima di installare manualmente il driver, seleziona Cerca automaticamente un driver aggiornato. Se l'installazione del driver non riesce, installalo manualmente.

  3. Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Installazione del driver (manuale): passo 3, immagine 1 di 3 Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Installazione del driver (manuale): passo 3, immagine 2 di 3 Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Installazione del driver (manuale): passo 3, immagine 3 di 3
    • Nota: Ricerca Xbox Wireless se il link non funziona.. Scarica il driver dal Microsoft Update Catalog. Seleziona il seguente driver: Microsoft driver update for Xbox Wireless Adapter for Windows (18.31.1.34). Decomprimere il file con 7Zip.

    • Seleziona Cerca il software del driver nel computer.

    • Posizionati nella cartella in cui si trova il driver e seleziona Copia indirizzo come testo. Incolla la posizione nella casella di ricerca. Clicca su Avanti.

  4. Come installare il ricevitore wireless (1713) per Xbox One su Windows 10, Verifica l'installazione del driver: passo 4, immagine 1 di 1
    • Per verificare che il driver sia stato installato correttamente, controlla in Adattatori di rete. Se il driver è stato installato correttamente, apparirà qui.

Linea Traguardo

en it

80%

Inizia a tradurre ›

Nick

Membro da: 10/11/2009

71.763 Reputazione

41 Guide realizzate

Team

Master Techs Membro di Master Techs

Community

307 Membri

1.128 Guide realizzate

46 Commenti

Hi Nick,

This is a great guide. It seems to be a common issue and many people have offered similar solutions, but this one is the clearest and most well-explained.

However, it didn’t work for me - and from comments I’ve seen around, I know I’m not the only one. I wonder if you have any thoughts on this?

At the end of Step 3 (“Click Next and install the driver”), the window flashes to something like “Searching location…” for less than a second and then I get:

Windows was unable to install your XBOX ACC

Windows could not find drivers for your device.

If you know the manufacturer of your device, you can visit their website and check the support section for downloadable drivers.

I’m using Win 10 64-bit, fully updated.

I’ve tried the other drivers on the Update Catalog with the same result.

Is it possible to manually force the drivers to be installed?

Thanks,

Eryn

ErynExtremelyOnline - Replica

You can actually download the driver manually to force the installation. To force the installation, you will need this driver for Win10: Microsoft driver update for Xbox Wireless Adapter for Windows (18.31.1.43)

If the issue is installation, you need to unzip the folder and put the files in a normal folder. The .cab folder from the download site doesn’t work as-is. I should have clarified this, but it’s corrected.

Nick -

Thanks, but that wasn’t my issue.

I figured out that you can use the “Have disk…” option in the driver update dialog to force the install, but that still didn’t fix it - Device Manager correctly identified the device as “Xbox Wireless Adapter”, but it showed error code 10 and still failed to work.

What actually fixed it was a NEWER, entirely different (and deceptively named) driver in the Update Catalog.

For 64-bit systems:

Title: Xbox - Net - 7/11/2017 12:00:00 AM - 1.0.46.1

Products: Windows 10 Anniversary Update and Later Servicing Drivers,Windows 10 S and Later Servicing Drivers

Classification: Drivers (Networking)

Last Updated: 7/11/2017

Version: 1.0.46.1

Size: 217 KB

For x86 systems:

Classification: Drivers (Networking)

Last Updated: 7/11/2017

Version: 1.0.46.1

Size: 194 KB

I really hope this helps anyone else out there with the same issues as me.

Eryn

ErynExtremelyOnline -

I did it on a W10 Build 1708 system with deferred updates and the throttled internet connection option enabled. I think 1708 is the Anniversary update, so there’s a chance that system had an older build at the time.

Nick -

Yeah, that makes sense.

I also just realised that your guide is for the original Wireless Adapter - whereas I’ve got the new (smaller) one. Maybe add a note that owners of the newer adapter will also need the newer driver?

None of the other guides I’ve seen out there include this info either, and yours is still the easiest to follow… so you’re still winning :)

ErynExtremelyOnline -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 74

Ultimi 7 Giorni: 411

Ultimi 30 Giorni: 1,693

Tutti i Tempi: 139,252