Introduzione

Con la diffusione dell'applicazione Face ID sulle serie iPhone X-11, sono apparsi con molta frequenza anche dei guasti del Face ID stesso. Come detto precedentemente nel nostro video dello smontaggio di FaceID, questo può danneggiarsi facilmente ed è ben difficile da riparare. Se il problema è relativo al cavo flex, la cosa è semplice. Però, basandoci sui dati dei servizi REWA di riparazione sulla scheda madre a livello di chip, i guasti di Face ID sono causati nella maggior parte dei casi dal danneggiamento dell'lluminatore flood/dot projector, che non possono essere riparati.

Panoramica Video

  1. Il telefono continua a inviare messaggi: "sposta iPhone un po' più in basso / più in alto" durante il processo di configurazione di Face ID. Sulla base dei trucchi di riparazione esclusivi REWA, iniziamo con l'illuminatore flood. Nel nostro lavoro di riparazione giornaliera, possiamo provare il sensore di prossimità e quello di luce ambiente per capire se l'illuminatore flood funziona normalmente.
    • Il telefono continua a inviare messaggi: "sposta iPhone un po' più in basso / più in alto" durante il processo di configurazione di Face ID. Sulla base dei trucchi di riparazione esclusivi REWA, iniziamo con l'illuminatore flood.

    • Nel nostro lavoro di riparazione giornaliera, possiamo provare il sensore di prossimità e quello di luce ambiente per capire se l'illuminatore flood funziona normalmente.

    • Facciamo una telefonata per confermare se il sensore di prossimità funziona normalmente. Il sensore di prossimità funziona normalmente.

  2. Quindi, testiamo il sensore luce ambientale. Anche il sensore luce ambiente funziona normalmente.
    • Quindi, testiamo il sensore luce ambientale. Anche il sensore luce ambiente funziona normalmente.

    • Valutando questi risultati, il guasto del Face ID non è stato causato dall'illuminatore flood.

  3. Ora passiamo al prossimo passo della risoluzione dei problemi del Face ID: testare i  componenti della fotocamera anteriore.
    • Ora passiamo al prossimo passo della risoluzione dei problemi del Face ID: testare i componenti della fotocamera anteriore.

    • Avvia l'app fotocamera e passa alla modalità ritratto. Lo sfondo non è sfocato, il che è anomalo.

  4. In modalità ritratto, non c'è una luce rossa lampeggiante dal Dot Projector.
    • In modalità ritratto, non c'è una luce rossa lampeggiante dal Dot Projector.

    • Ora possiamo confermare che c'è un malfunzionamento del proiettore di dot.

    • Questo è il tipo di guasto e il problema non può essere risolto.

    • I tre componenti (fotocamera a infrarossi, illuminatore flood e proiettore di punti) sono installati sul telefono. Il danneggiamento di uno di questi può causare il malfunzionamento del Face ID, rendendo il guasto irreparabile.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Phryne

Membro da: 17/11/2019

16.095 Reputazione

18 Guide realizzate

Wieder mal traurig zu sehen was apple alles tut um die reperatur zu verteuern und drittreperaturshops zu blockieren.

Steven Pathman - Replica

how do you test the infrared camera? my face id is not working but everything chek out I thought the problem is the dot projector but it is working

justine mendoza - Replica

The title is How to fix and at the and it says can not be fixed :)))

nick_stylle - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 147

Ultimi 7 Giorni: 981

Ultimi 30 Giorni: 4,581

Tutti i Tempi: 83,033