Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Se il tuo Mac non è connesso ad un disco con macOS installato, o il tuo disco di avvio è corrotto, il computer mostrerà un'icona con cartella e punto interrogrativo all'avvio per poi spegnersi.

Segui questa guida per effettuare il boot sul tuo Mac in modalità Internet Recovery e accedere a strumenti di recupero come Disk Utility, Time Machine e l'installer macOS.

Internet Recovery è disponibile solo su computer Apple realizzati dopo il 2009. Se il computer è stato rilasciato nel 2010 o 2011, potrebbe essere necessario aggiornare all'ultima versione di macOS e/o eseguire un aggiornamento EFI o SMC per abilitare Internet Recovery.

  1. Spegni il computer.
    • Spegni il computer.

    • Se stai re-installando MacOS in un nuovo disco con Internet Recovery, puoi saltare questo passaggio.

  2. Una volta che il computer è completamente spento, premere il pulsante di accensione, quindi tenere immediatamente premuta la combinazione di tasti cmd + option + R.
    • Una volta che il computer è completamente spento, premere il pulsante di accensione, quindi tenere immediatamente premuta la combinazione di tasti cmd + option + R.

  3. Quando viene visualizzata l'animazione del globo rotante, è possibile rilasciare i tasti. Il globo girerà all'avvio di Internet Recovery. Se non si utilizza una connessione Internet cablata, verrà visualizzato un prompt di scelta della rete. Utilizzare questo menu per connettere il computer a una rete WiFi.
    • Quando viene visualizzata l'animazione del globo rotante, è possibile rilasciare i tasti.

    • Il globo girerà all'avvio di Internet Recovery. Se non si utilizza una connessione Internet cablata, verrà visualizzato un prompt di scelta della rete. Utilizzare questo menu per connettere il computer a una rete WiFi.

  4. Una volta stabilita una connessione di rete, sotto il globo rotante verrà visualizzata una barra di avanzamento.
    • Una volta stabilita una connessione di rete, sotto il globo rotante verrà visualizzata una barra di avanzamento.

  5. Quando Internet Recovery è stato caricato, verrà visualizzata la schermata di ripristino di macOS.
    • Quando Internet Recovery è stato caricato, verrà visualizzata la schermata di ripristino di macOS.

Conclusione

Dal menù di recupero, puoi ripristinare i tuoi dati da un backup del Time Machine, reinstallare macOS, ottenere aiuto online e usare l'Utility Disco per formattare e diagnosticare problemi con qualsiasi disco di archiviazione collegato.

100%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

42.362 Reputazione

91 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

13.943 Guide realizzate

Apparently PowerBook G4 12” does not work for restoral based upon this exercise?

72Yonatan - Replica

Oh, I’m so sorry! I forgot to specify: internet recovery mode is only available on newer Apple computers. I’ve updated the intro now, sorry for the confusion!

Taylor Dixon -

So a mid 2009 computer won’t have internet recovery mode?

Carlos Perdomo - Replica

I bought a Asgard (seems operates from HongKong) 2TB NVME PCIe M.2 SSD that I installed into mackbook pro 15in mid 2015 with sintech adapter for conversion to MacBook AHCI controller. The disk utility does not show this SSD. Later I installed in same way another Sabrent SSD 2TB it worked fine.

What might have gone wrong in the fist SSD. Could that SSD itself faulty or incompatible? any fixes available?

GBish - Replica

Two main reasons:

- You aren’t pushing deep enough your new ssd drive into the slot. Please reopen your mac, unplug the battery connector and push the new ssd to a fashion position.

- Your are missing the Alt/Option key. Please make the full shorcut: Alt+Shift+R.

Orlando Gomez -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 419

Ultimi 7 Giorni: 2,974

Ultimi 30 Giorni: 13,311

Tutti i Tempi: 89,537