Introduzione

Se il tuo Mac non è connesso ad un disco con macOS installato, o il tuo disco di avvio è corrotto, il computer mostrerà un'icona con cartella e punto interrogrativo all'avvio per poi spegnersi.

Segui questa guida per effettuare il boot sul tuo Mac in modalità Internet Recovery e accedere a strumenti di recupero come Disk Utility, Time Machine e l'installer macOS.

Internet Recovery è disponibile solo su computer Apple realizzati dopo il 2009. Se il computer è stato rilasciato nel 2010 o 2011, potrebbe essere necessario aggiornare all'ultima versione di macOS per abilitare Internet Recovery.

  1. Spegni il computer.
    • Spegni il computer.

  2. Una volta che il computer è completamente spento, premere il pulsante di accensione, quindi tenere immediatamente premuta la combinazione di tasti cmd + option + R.
    • Una volta che il computer è completamente spento, premere il pulsante di accensione, quindi tenere immediatamente premuta la combinazione di tasti cmd + option + R.

  3. Quando viene visualizzata l'animazione del globo rotante, è possibile rilasciare i tasti. Il globo girerà all'avvio di Internet Recovery. Se non si utilizza una connessione Internet cablata, verrà visualizzato un prompt di scelta della rete. Utilizzare questo menu per connettere il computer a una rete WiFi.
    • Quando viene visualizzata l'animazione del globo rotante, è possibile rilasciare i tasti.

    • Il globo girerà all'avvio di Internet Recovery. Se non si utilizza una connessione Internet cablata, verrà visualizzato un prompt di scelta della rete. Utilizzare questo menu per connettere il computer a una rete WiFi.

  4. Una volta stabilita una connessione di rete, sotto il globo rotante verrà visualizzata una barra di avanzamento.
    • Una volta stabilita una connessione di rete, sotto il globo rotante verrà visualizzata una barra di avanzamento.

  5. Quando Internet Recovery è stato caricato, verrà visualizzata la schermata di ripristino di macOS.
    • Quando Internet Recovery è stato caricato, verrà visualizzata la schermata di ripristino di macOS.

Conclusione

Dal menù di recupero, puoi ripristinare i tuoi dati da un backup del Time Machine, reinstallare macOS, ottenere aiuto online e usare l'Utility Disco per formattare e diagnosticare problemi con qualsiasi disco di archiviazione collegato.

Un'altra persona ha completato questa guida.

88%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

21.681 Reputazione

72 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.562 Guide realizzate

Apparently PowerBook G4 12” does not work for restoral based upon this exercise?

72Yonatan - Replica

Oh, I’m so sorry! I forgot to specify: internet recovery mode is only available on newer Apple computers. I’ve updated the intro now, sorry for the confusion!

Taylor Dixon -

So a mid 2009 computer won’t have internet recovery mode?

Carlos Perdomo - Replica

I bought a Asgard (seems operates from HongKong) 2TB NVME PCIe M.2 SSD that I installed into mackbook pro 15in mid 2015 with sintech adapter for conversion to MacBook AHCI controller. The disk utility does not show this SSD. Later I installed in same way another Sabrent SSD 2TB it worked fine.

What might have gone wrong in the fist SSD. Could that SSD itself faulty or incompatible? any fixes available?

GBish - Replica

Hi there

I recently replaced the HDD in my iMac 2019, 27” Retina 5K with a OWC 1TB SSD which I formatted before installation. After installing the SSD drive my iMac won’t boot up. I’ve tried everything but to no avail. When I turn the power button on nothing happens unless I continuously hold it and then only the fan comes on. Do you have any ideas what could be the problem?

Joseph

JOSEPH BROWN - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 37

Ultimi 7 Giorni: 248

Ultimi 30 Giorni: 1,178

Tutti i Tempi: 4,796