Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

La funzione Auto Boot accende il tuo laptop appena rimuovi il coperchio, quindi dovrebbe essere disabilitata prima di intraprendere determinate riparazioni. Auto Boot si trova nei modelli 2016 (e successivi) di MacBook Pro e nei modelli dal 2017 in poi dei MacBook da 12 pollici.

Questa guida ti spiegherà il processo di disabilitazione dell'Auto Boot e riattivazione quando la tua riparazione sarà completata.

Nota: Questa procedura funziona solo per i MacBook Intel. In questo momento non si conoscono delle procedure per disabilitare Auto Boot sui nuovi MacBook Air e Pro basati sull'Apple M1 con architettura ARM rilasciati a fine 2020.

  1. Accendi il tuo Mac e apri Terminale. Per aprire il Terminale, puoi sia cercarlo tramite Spotlight sia andando in Applicazioni / Utilities nel Finder e facendo doppio clic sull'icona Terminale. Per aprire il Terminale, puoi sia cercarlo tramite Spotlight sia andando in Applicazioni / Utilities nel Finder e facendo doppio clic sull'icona Terminale.
    • Accendi il tuo Mac e apri Terminale.

    • Per aprire il Terminale, puoi sia cercarlo tramite Spotlight sia andando in Applicazioni / Utilities nel Finder e facendo doppio clic sull'icona Terminale.

  2. Copia e incolla il seguente comando (o riscrivilo correttamente) nel Terminale: sudo nvram AutoBoot=%00
    • Copia e incolla il seguente comando (o riscrivilo correttamente) nel Terminale:

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • Premi [return].

    • Il tasto [return] potrebbe essere anche indicato con ⏎ o [enter].

    • Se viene richiesta una password amministrativa, digitare la password e premere [invio].

    • La tua password non verrà mostrata nel Terminale.

  3. Ora puoi spegnere il Mac in sicurezza e rimuovere il fondo del case, evitando che il computer si accenda per errore.
    • Ora puoi spegnere il Mac in sicurezza e rimuovere il fondo del case, evitando che il computer si accenda per errore.

    • Ricordati di scollegare sempre la batteria prima di lavorare sui componenti interni.

  4. Quando la tua riparazione sarà completata e il tuo Mac riassemblato correttamente puoi riabilitare AutoBoot. Accendi il tuo Mac e apri Terminale. Copia e incolla il seguente comando (o riscrivilo correttamente) nel Terminale:
    • Quando la tua riparazione sarà completata e il tuo Mac riassemblato correttamente puoi riabilitare AutoBoot.

    • Accendi il tuo Mac e apri Terminale.

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Premi [return]

    • La tua password non verrà mostrata nel terminale

    • Alternativamente puoi resettare la NVRAM del tuo Mac per riabilitare Auto Boot.

Conclusione

Congratulazioni! Hai finito.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

337.816 Reputazione

257 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

134 Membri

14.648 Guide realizzate

hello may i ask, how do u make it Jeff$? mine’s scarlet$ and i want to change it but idk how

srhshahdzan - Replica

I can’t type anything into the terminal…what am I doing wrong?

Linda Sussman - Replica

HELP

it doesn’t work on MacBook Air><

my sister’s pro did work, thanks!! but mine can’t do so. what should I do???

Ching-Hsien Chou - Replica

This code change DOES NOT work.

MFMauceri - Replica

This was a great help to replace my MacBook Pro battery. Great step by step explanations. I received kit and followed the directions.

Simon Tezzo - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 61

Ultimi 7 Giorni: 326

Ultimi 30 Giorni: 1,584

Tutti i Tempi: 24,499