Introduzione

La funzione Auto Boot accende il tuo laptop appena rimuovi il coperchio, quindi dovrebbe essere disabilitata prima di intraprendere determinate riparazioni. Auto Boot si trova nei modelli 2016 (e successivi) di MacBook Pro e nei modelli dal 2017 in poi dei MacBook da 12 pollici.

Questa guida ti spiegherà il processo di disabilitazione dell'Auto Boot e riattivazione quando la tua riparazione sarà completata.

Nota: Disabilitare Auto Boot potrebbe non funzionare sui nuovi MacBook Air e Pro basati sull'Apple M1 con architettura ARM rilasciati a fine 2020. In questo momento, non sono note delle procedure per disabilitarlo sui dispositivi con Big Sur v11.1 o successive.

  1. Accendi il tuo Mac e apri Terminale. Per aprire il Terminale, puoi sia cercarlo tramite Spotlight sia andando in Applicazioni / Utilities nel Finder e facendo doppio clic sull'icona Terminale. Per aprire il Terminale, puoi sia cercarlo tramite Spotlight sia andando in Applicazioni / Utilities nel Finder e facendo doppio clic sull'icona Terminale.
    • Accendi il tuo Mac e apri Terminale.

    • Per aprire il Terminale, puoi sia cercarlo tramite Spotlight sia andando in Applicazioni / Utilities nel Finder e facendo doppio clic sull'icona Terminale.

  2. Copia e incolla il seguente comando (o riscrivilo correttamente) nel Terminale: sudo nvram AutoBoot=%00
    • Copia e incolla il seguente comando (o riscrivilo correttamente) nel Terminale:

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • Premi [return].

    • Il tasto [return] potrebbe essere anche indicato con ⏎ o [enter].

    • Se viene richiesta una password amministrativa, digitare la password e premere [invio].

    • La tua password non verrà mostrata nel Terminale.

  3. Ora puoi spegnere il Mac in sicurezza e rimuovere il fondo del case, evitando che il computer si accenda per errore.
    • Ora puoi spegnere il Mac in sicurezza e rimuovere il fondo del case, evitando che il computer si accenda per errore.

    • Ricordati di scollegare sempre la batteria prima di lavorare sui componenti interni.

  4. Quando la tua riparazione sarà completata e il tuo Mac riassemblato correttamente puoi riabilitare AutoBoot. Accendi il tuo Mac e apri Terminale. Copia e incolla il seguente comando (o riscrivilo correttamente) nel Terminale:
    • Quando la tua riparazione sarà completata e il tuo Mac riassemblato correttamente puoi riabilitare AutoBoot.

    • Accendi il tuo Mac e apri Terminale.

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Premi [return]

    • La tua password non verrà mostrata nel terminale

    • Alternativamente puoi resettare la NVRAM del tuo Mac per riabilitare Auto Boot.

Conclusione

Congratulazioni! Hai finito.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

377.117 Reputazione

260 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

145 Membri

17.084 Guide realizzate

12 Commenti

hello may i ask, how do u make it Jeff$? mine’s scarlet$ and i want to change it but idk how

srhshahdzan - Replica

I can’t type anything into the terminal…what am I doing wrong?

Linda Sussman - Replica

HELP

it doesn’t work on MacBook Air><

my sister’s pro did work, thanks!! but mine can’t do so. what should I do???

Ching-Hsien Chou - Replica

This code change DOES NOT work.

MFMauceri - Replica

yer wrong there buddy, that code is 100% correct and will work. you’re doing it wrong cuz you don’t know this ish and just come on and say dumb stuff like “DOES NOT work”, whatever bro, you DONT WORK!

don’t come up on here and not contribute to this great community support site, go do that ish over on parler

RYTHM LLC -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 91

Ultimi 7 Giorni: 749

Ultimi 30 Giorni: 3,161

Tutti i Tempi: 51,304