Introduzione

Usa questa guida per cambiare una batteria morta o esausta nel tuo Oral-B iO.

Se la tua batteria è gonfia, prendi le precauzioni necessarie. Per la tua sicurezza,

scarica la batteria sotto il 25% prima di smontare il tuo spazzolino. Questo passaggio riduce il rischio di un evento termico nel caso la batteria venisse danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

Avrai bisogno della stazione di ricarica dell' Oral-B iO durante la procedura di rimozione della batteria.

Ricambi

Nessuna parte specificata.

  1. Prima di cominciare, scollega la stazione di ricarica dalla presa di corrente. Capovolgi la stazione di ricarica del tuo Oral-B iO.
    • Prima di cominciare, scollega la stazione di ricarica dalla presa di corrente.

    • Capovolgi la stazione di ricarica del tuo Oral-B iO.

    • Allinea i tre vani sul tappo inferiore argento dell'iO con le tacche sulla parte inferiore della stazione di ricarica.

    • Spingi lo spazzolino sula stazione di ricarica con pressione delicata e giralo di circa 90° in senso antiorario per sbloccare la filettatura del tappo inferiore.

  2. Svita il tappo inferiore del tuo spazzolino.
    • Svita il tappo inferiore del tuo spazzolino.

    • Rimuovi il tappo inferiore.

  3. Rimuovi la testina dal tuo spazzolino. Tieni il corpo dello spazzolino in una mano e usa il tuo pollice per premere la parte superiore del gruppo dello spazzolino. Tira fuori il gruppo attraverso l'apertura in basso sul corpo dello spazzolino.
    • Rimuovi la testina dal tuo spazzolino.

    • Tieni il corpo dello spazzolino in una mano e usa il tuo pollice per premere la parte superiore del gruppo dello spazzolino.

    • Tira fuori il gruppo attraverso l'apertura in basso sul corpo dello spazzolino.

  4. Non usare forza eccessiva e non fare leva sulla batteria con attrezzi metallici. Tira fuori la batteria dalla sua rientranza dal basso dell'assemblaggio dello spazzolino.
    • Non usare forza eccessiva e non fare leva sulla batteria con attrezzi metallici.

    • Tira fuori la batteria dalla sua rientranza dal basso dell'assemblaggio dello spazzolino.

    • Nel caso la batteria sia inserita strettamente nella sua rientranza, puoi usare un attrezzo di plastica come lo spudger per far leva e far uscire la batteria dalla sua rientranza.

    • Rimuovi la batteria.

    • Non reinstallare una batteria danneggiata o deformata, facendolo metti potenzialmente a rischio la tua salute.

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo spazzolino e testalo prima di rimontarlo.

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base ai problemi o chiedi alla nostra comunità Risposte per aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

102.332 Reputazione

413 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

15.558 Guide realizzate

6 Commenti

thank you for this tutorial! any idea how to source a battery for it? Couldn’t find a 0307 740 mh type

M Marco - Replica

can you tell what is the size of battery (dimensions) ? it’s LiOn but what is the form factor of it?

marcinlag - Replica

Thank you for your tutorial, it allowed me to fix a dropped toothbrush

martin - Replica

Curious what battery to replace with?

Chris & Heather Scher - Replica

Ich verstehe irgend wie den Punkt. „Drehen sie die untere Abdeckung heraus“ nicht. Ich sehe auf Bild kein Gewinde. In welche Richtung soll man drehen? Nach Links weiter drehen geht nicht. Nach Rechts geht auch nur bis 90 Grad. Vielleicht kannst du mir hier helfen.

VG

Gleichlaufartisten Live - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 70

Ultimi 7 Giorni: 376

Ultimi 30 Giorni: 1,764

Tutti i Tempi: 9,484