Introduzione

Cambiando il piedino della macchina da cucire si possono fare diversi tipi di lavori, come le asole dei bottoni, cucire le zip, fare punti a zig-zag, ecc. La presente guida mostra come cambiare il piedino. In questa guida utilizziamo un modello Bernina 830; dato che non tutte le macchine da cucire sono uguali, si consiglia di consultare il manuale d'uso del proprio modello.

Strumenti

Nessun attrezzo richiesto.

Parti

  1. Portare l'ago della macchina da cucire in posizione alzata ruotando il volantino verso se stessi. Sbloccare la leva alza piedino portandola verso l'alto.
    • Portare l'ago della macchina da cucire in posizione alzata ruotando il volantino verso se stessi.

    • Sbloccare la leva alza piedino portandola verso l'alto.

    • Il piedino si sgancerà automaticamente, quindi siate pronti ad afferrarlo.

  2. Far scendere completamente il piedino e rimuoverlo dal gambo di fissaggio. Fare attenzione a non rompere l'ago. Fare attenzione a non rompere l'ago.
    • Far scendere completamente il piedino e rimuoverlo dal gambo di fissaggio.

    • Fare attenzione a non rompere l'ago.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  4. Prendere il piedino desiderato, orientandolo nella posizione in cui va montato. Tenendolo inclinato, inserire la cavità rotonda della parte superiore del piedino nel gambo di fissaggio della macchina da cucire. Tenendolo inclinato, inserire la cavità rotonda della parte superiore del piedino nel gambo di fissaggio della macchina da cucire.
    • Prendere il piedino desiderato, orientandolo nella posizione in cui va montato.

    • Tenendolo inclinato, inserire la cavità rotonda della parte superiore del piedino nel gambo di fissaggio della macchina da cucire.

  5. Abbassare la leva alza piedino per bloccare in posizione il nuovo piedino. Consultare il proprio manuale d'uso per verificare se è necessario regolare la posizione dell'ago. Se quest'ultimo non è posizionato bene, si rischia che durante la cucitura urti contro il piedino e si rompa.
    • Abbassare la leva alza piedino per bloccare in posizione il nuovo piedino.

    • Consultare il proprio manuale d'uso per verificare se è necessario regolare la posizione dell'ago. Se quest'ultimo non è posizionato bene, si rischia che durante la cucitura urti contro il piedino e si rompa.

Linea Traguardo

Un'altra persona ha completato questa guida.

100%

Inizia a tradurre ›

Brittany McCrigler

Membro da: 05/03/2012

81.228 Reputazione

132 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.294 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 12

Ultimi 7 Giorni: 90

Ultimi 30 Giorni: 424

Tutti i Tempi: 17,473