Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Ti suggeriamo di cambiare l'olio del motore e il filtro dell'olio ogni 8000 Kilometri.

  1. Trova la leva di rilascio del cofano accanto alla porteria del guidatore, accanto al poggiapiedi  a sinistra. Trova la leva di rilascio del cofano accanto alla porteria del guidatore, accanto al poggiapiedi  a sinistra.
    • Trova la leva di rilascio del cofano accanto alla porteria del guidatore, accanto al poggiapiedi a sinistra.

  2. Tira la leva verso di te per rilasciare il cofano.
    • Tira la leva verso di te per rilasciare il cofano.

  3. Vai davanti al cofano dell'auto. Infila la mano sotto il cofano, sopra lo stemma della Honda. Trova e tira l'aletta di bloccaggio sotto il cofano per liberarlo.
    • Vai davanti al cofano dell'auto.

    • Infila la mano sotto il cofano, sopra lo stemma della Honda. Trova e tira l'aletta di bloccaggio sotto il cofano per liberarlo.

    • Una volta liberata l'aletta, apri il cofano.

  4. Usa una mano per tenere aperto il cofano. Trova l'asta di supporto del cofano e liberala dal gancio.
    • Usa una mano per tenere aperto il cofano. Trova l'asta di supporto del cofano e liberala dal gancio.

  5. Appoggia l'asta di supporto del cofano nell'apposita apertura nel cofano in alto a sinistra.
    • Appoggia l'asta di supporto del cofano nell'apposita apertura nel cofano in alto a sinistra.

    • Lascia il cofano appoggiato all'asta.

  6. Infila il cric idraulico sotto l'auto finché la sua testa non si trova direttamente sotto la traversa. La traversa è la lunga trave metallica di supporto che corre dal parafango anteriore a quello posteriore su entrambi i lati dell'auto.
    • Infila il cric idraulico sotto l'auto finché la sua testa non si trova direttamente sotto la traversa.

    • La traversa è la lunga trave metallica di supporto che corre dal parafango anteriore a quello posteriore su entrambi i lati dell'auto.

    • La testa del cric è la parte tonda in metallo che si muove verticalmente per sollevare l'auto.

  7. Spingi la leva del cric verso il basso per muovere la testa verso l'alto fino a farle toccare la traversa. Continua a spingere la leva verso il basso per sollevare l'auto.
    • Spingi la leva del cric verso il basso per muovere la testa verso l'alto fino a farle toccare la traversa. Continua a spingere la leva verso il basso per sollevare l'auto.

  8. Posiziona il supporto per l'auto sotto il punto di montaggio del cric.
    • Posiziona il supporto per l'auto sotto il punto di montaggio del cric.

    • Il punto di montaggio del cric è una sporgenza metallica sotto ogni portiera dell'auto.

  9. Solleva il supporto fino a toccare il punto di montaggio del cric.
    • Solleva il supporto fino a toccare il punto di montaggio del cric.

    • Nel caso che il cric si abbassi da solo, il supporto per l'auto è progettato per evitare che l'auto cada insieme alla testa del cric.

  10. Rimuovi l'asta di campionatura tirandola verso l'alto. Pulisci l'olio dall'asta e reinfilala nella sua apertura.
    • Rimuovi l'asta di campionatura tirandola verso l'alto.

    • Pulisci l'olio dall'asta e reinfilala nella sua apertura.

  11. Rimuovi l'asta di campionatura ed esamina il livello dell'olio. Il livello dovrebbe essere tra i due fori sull'asta.
    • Rimuovi l'asta di campionatura ed esamina il livello dell'olio. Il livello dovrebbe essere tra i due fori sull'asta.

  12. Trova il tappo dell'olio sopra il motore e svitalo.
    • Trova il tappo dell'olio sopra il motore e svitalo.

  13. Dopo aver guidato, all'olio serve del tempo raffreddarsi prima di poter essere cambiato in sicurezza. Aspetta circa un'ora dopo aver spento il motore prima di provare a cambiare l'olio. Infilati sotto la parte anteriore dell'auto appoggiandoti sulla schiena e trova la valvola di drenaggio dell'olio.
    • Dopo aver guidato, all'olio serve del tempo raffreddarsi prima di poter essere cambiato in sicurezza. Aspetta circa un'ora dopo aver spento il motore prima di provare a cambiare l'olio.

    • Infilati sotto la parte anteriore dell'auto appoggiandoti sulla schiena e trova la valvola di drenaggio dell'olio.

    • Se c'è dell'olio attorno alla valvola di drenaggio assicurati di pulirla prima do continuare.

  14. Posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto la valvola di drenaggio e inizia a svitarla con una chiave inglese da 17 mm.
    • Posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto la valvola di drenaggio e inizia a svitarla con una chiave inglese da 17 mm.

  15. Finisci di svitare lentamente la valvola di drenaggio dell'olio fina a rimuoverla completamente e l'olio inizia a fuoriuscire, riposiziona il contenitore per il drenaggio se necessario. Finisci di svitare lentamente la valvola di drenaggio dell'olio fina a rimuoverla completamente e l'olio inizia a fuoriuscire, riposiziona il contenitore per il drenaggio se necessario.
    • Finisci di svitare lentamente la valvola di drenaggio dell'olio fina a rimuoverla completamente e l'olio inizia a fuoriuscire, riposiziona il contenitore per il drenaggio se necessario.

  16. Lascia gocciolare tutto l'olio nel contenitore per il drenaggio dell'olio.
    • Lascia gocciolare tutto l'olio nel contenitore per il drenaggio dell'olio.

    • Applica una nuova guarnizione sulla valvola di drenaggio, quindi riavvitala.

    • Usa una chiave dinamometrica per stringerla fino a:

    • 45 N·m (4,6 Kgf·m) per i modelli a 4 cilindri

    • 39 N·m (4,0 kgf·m) per i modelli a 6 cilindri.

    • Metti da parte il contenitore per il drenaggio.

  17. Trova il filtro dell'olio e posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto di questo per raccogliere l'olio che gocciolerà. Usa delle pinze a pappagallo per prendere saldamente il filtro dell'olio e ruotarlo in senso antiorario per svitarlo. L'olio uscirà dalla filettatura mentre sviti il filtro, quindi prepara il contenitore per il drenaggio prima.
    • Trova il filtro dell'olio e posiziona il contenitore per il drenaggio dell'olio sotto di questo per raccogliere l'olio che gocciolerà.

    • Usa delle pinze a pappagallo per prendere saldamente il filtro dell'olio e ruotarlo in senso antiorario per svitarlo.

    • L'olio uscirà dalla filettatura mentre sviti il filtro, quindi prepara il contenitore per il drenaggio prima.

  18. Svita lentamente il filtro dell'olio a mano fino a rimuoverlo. Svita lentamente il filtro dell'olio a mano fino a rimuoverlo. Svita lentamente il filtro dell'olio a mano fino a rimuoverlo.
    • Svita lentamente il filtro dell'olio a mano fino a rimuoverlo.

  19. Rimuovi l'olio rimasto nel filtro capovolgendolo sopra il contenitore per il drenaggio. Assicurati di pulire qualsiasi olio versato fuori dal contenitore durante la procedura.
    • Rimuovi l'olio rimasto nel filtro capovolgendolo sopra il contenitore per il drenaggio.

    • Assicurati di pulire qualsiasi olio versato fuori dal contenitore durante la procedura.

  20. Prendi il filtro di ricambio e applica un sottile strato dell'olio per il motore pulito sulla guarnizione. Prendi il filtro di ricambio e applica un sottile strato dell'olio per il motore pulito sulla guarnizione.
    • Prendi il filtro di ricambio e applica un sottile strato dell'olio per il motore pulito sulla guarnizione.

  21. Avvita il nuovo filtro nella presa nel motore ruotandolo in senso orario.
    • Avvita il nuovo filtro nella presa nel motore ruotandolo in senso orario.

    • Una volta che la guarnizione in gomma tocca il blocco del motore, usa le pinze a pappagallo per far fare un giro completo al filtro in senso orario.

    • Stringere troppo il filtro può rompere la guarnizione, causando una perdita di olio.

  22. Usa un imbuto per versare 4,5 litri di olio 5W-20 nell'apertura nel motore, assicurandoti di non versarlo attorno o sul motore.
    • Usa un imbuto per versare 4,5 litri di olio 5W-20 nell'apertura nel motore, assicurandoti di non versarlo attorno o sul motore.

    • Riavvita e stringi il tappo dell'olio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Shaun MacDonald

Membro da: 03/10/2012

2.286 Reputazione

8 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 24-27, Regan Fall 2012 Membro di Cal Poly, Team 24-27, Regan Fall 2012

CPSU-REGAN-F12S24G27

4 Membri

21 Guide realizzate

Excellent tips and advice my brotha thnk. U keep up the great work

Leonardo - Replica

You should do it while the engine is hot so the oil drains faster. Removing the the fill cap should be done before removing the drain plug. That will also help the oil drain faster and more completely. And 5 quarts is too much for that engine. It's more like 4.4 or 4.5 quarts. Over filling it is really bad. The counterweights on the crankshaft will splash in the oil creating a froth with air bubbles in it causing the oil to not lubricate the engine well which will wear out the engine faster

radloffmatthew - Replica

Yeah. What he said. Well maybe not a hot engine... But certainly not a cold one.

codeh d -

Can u pls help me for my accord problem

I just recently change my oil last 3 months and now the dipstick is showing no oil I had use castrol edge 5w-40 fully synthetic oil and now there is no oil can u pls help me

Siddhant Mhatre -

Don't change oil when really hot. You WILL burn yourself.

zamerijhoff -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 33

Ultimi 7 Giorni: 271

Ultimi 30 Giorni: 1,245

Tutti i Tempi: 289,881