Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Questa guida funziona per qualunque pompa a ingranaggi della serie UP di MARCO.

Alcune parti dell'assemblaggio possano essere difficili; per questo motivo è importante leggere i passaggi attentamente.

La pagina individuale di ciascun prodotto è presente a questo link.

    • Posiziona il circuito portaspazzole sul tavolo, faccia rivolta verso l'alto.

    • Segui i passaggi del video per spostare le molle fuori dalla zona di lavoro.

    • Tira le spazzole lontano dal centro.

    • Torna qui se nei passi successivi i magneti dello statore spostano di posizione il rotore.

  1. Come prima cosa, inserisci la molla tonda nell'alloggiamento centrale. Poi, inserisci il cuscinetto e premi leggermente per essere sicuro che abbia toccato il fondo. Poi, inserisci il cuscinetto e premi leggermente per essere sicuro che abbia toccato il fondo.
    • Come prima cosa, inserisci la molla tonda nell'alloggiamento centrale.

    • Poi, inserisci il cuscinetto e premi leggermente per essere sicuro che abbia toccato il fondo.

  2. Inserisci l'albero del rotore nel cuscinetto. Inserisci l'albero del rotore nel cuscinetto.
    • Inserisci l'albero del rotore nel cuscinetto.

    • Come mostrato nel video, solleva i fili delle spazzole: questo le aiuta a muoversi senza problemi nel portaspazzole.

    • Questa operazione è molto importante: se non viene effettuata correttamente il filo si potrebbe incastrare nell'O-ring della calotta e impedire alla spazzola di muoversi verso il collettore. Anche l'impermeabilità potrebbe risentirne, se questo dovesse accadere.

    • Torna qui se hai assemblato tutto ma il motore non gira dopo che hai applicato potenza.

  3. Posiziona lo statore sopra il rotore. Fai attenzione che il logo MARCO stia verso l'alto, altrimenti la pompa ruoterebbe nella direzione sbagliata! Con il pollice, mantieni il rotore attaccato alla calotta. Il campo magnetico dello statore è forte e cerca di sollevarlo: se questo succede, devi riposizionare le spazzole al loro posto, come nei passaggi precedenti.
    • Posiziona lo statore sopra il rotore.

    • Fai attenzione che il logo MARCO stia verso l'alto, altrimenti la pompa ruoterebbe nella direzione sbagliata!

    • Con il pollice, mantieni il rotore attaccato alla calotta. Il campo magnetico dello statore è forte e cerca di sollevarlo: se questo succede, devi riposizionare le spazzole al loro posto, come nei passaggi precedenti.

    • Controlla che i fili delle spazzole siano al loro posto!

  4. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  5. Se non sei riuscito a impedire al rotore di sollevarsi, sollevalo dallo statore tirando dall'alto e spingendo dal basso. Quando li hai separati, ricomincia da capo.
    • Se non sei riuscito a impedire al rotore di sollevarsi, sollevalo dallo statore tirando dall'alto e spingendo dal basso.

    • Quando li hai separati, ricomincia da capo.

    • Non provare a forzare il rotore attraverso le spazzole senza disarmare le molle! Rischieresti di romperle!

  6. Assicurati che il portaspazzole sia nella posizione corretta, come nella prima immagine. Dovresti avere cavi che guardano verso il basso e il logo MARCO che guarda verso il corpo pompa. Inserisci i tiranti del corpo pompa nei fori tra i magneti. C'è un solo modo per montarlo correttamente,  l'altro è al contrario! Guarda le immagini.
    • Assicurati che il portaspazzole sia nella posizione corretta, come nella prima immagine. Dovresti avere cavi che guardano verso il basso e il logo MARCO che guarda verso il corpo pompa.

    • Inserisci i tiranti del corpo pompa nei fori tra i magneti.

    • C'è un solo modo per montarlo correttamente, l'altro è al contrario! Guarda le immagini.

    • Premi i tiranti fino alla fine del motore, dovrebbero uscire dal lato, come nei passi successivi.

    • I motori più piccoli hanno i tiranti posizionati orizzontalmente: usa la posizione dei fori dei tiranti nella testa della pompa per capire la direzione corretta di assemblaggio!

  7. Inserisci gli O-ring per primi. Poi aggiungi le rondelle. Infine, chiudi leggermente i dadi.
    • Inserisci gli O-ring per primi.

    • Poi aggiungi le rondelle.

    • Infine, chiudi leggermente i dadi.

    • Prima di chiudere in modo deciso i dadi, scuoti leggermente ciò che hai assemblato o colpisci leggermente con un martello morbido la calotta della pompa, per permettere ai pezzi di allinearsi.

    • Se possibile, testa che il motore sia in grado di ruotare liberamente collegandolo alla corrente adesso. Questo passaggio è molto utile da fare ora, perchè se le spazzole non sono state assemblate correttamente, devi smontare tutto e ricomincare dal passaggio 4.

    • Se il motore ruota correttamente, fissa in modo deciso le viti, ma considera che potresti aver bisogno di svitarle leggermente se la pompa assorbe troppa corrente.

  8. Ruota la pompa e inserisci la chiavetta nell'albero. Questo potrebbe essere difficile sulle pompe piccole: se non c'è sufficiente spazio per inserirle con il dito, puoi usare un cacciavite a punta piatta e magnetica se hai una chiavetta di metallo oppure lo stesso cacciavite su cui applichi un po' di grasso, per renderlo leggermente incollante per le chiavette di plastica. Questo potrebbe essere difficile sulle pompe piccole: se non c'è sufficiente spazio per inserirle con il dito, puoi usare un cacciavite a punta piatta e magnetica se hai una chiavetta di metallo oppure lo stesso cacciavite su cui applichi un po' di grasso, per renderlo leggermente incollante per le chiavette di plastica.
    • Ruota la pompa e inserisci la chiavetta nell'albero.

    • Questo potrebbe essere difficile sulle pompe piccole: se non c'è sufficiente spazio per inserirle con il dito, puoi usare un cacciavite a punta piatta e magnetica se hai una chiavetta di metallo oppure lo stesso cacciavite su cui applichi un po' di grasso, per renderlo leggermente incollante per le chiavette di plastica.

  9. Prima inserisci l'ingranaggio con lo spacco della chiave: potrebbe essere più difficile inserirlo se c'è già l'altro ingranaggio inserito. Inserisci il secondo ingranaggio. Inserisci il secondo ingranaggio.
    • Prima inserisci l'ingranaggio con lo spacco della chiave: potrebbe essere più difficile inserirlo se c'è già l'altro ingranaggio inserito.

    • Inserisci il secondo ingranaggio.

    • Segui i movimenti del video per inserire l'o-ring nella sua sede.

    • Controlla, la direzione del flusso sull'adesivo e piazza il piattello come mostrato nel video.

  10. Non chiuderle troppo forte! Non chiuderle troppo forte! Non chiuderle troppo forte!
    • Non chiuderle troppo forte!

  11. Hai riassemblato la tua pompa!
    • Hai riassemblato la tua pompa!

    • Se ti accorgi che la pompa consuma troppo o in modo anomalo, rilascia leggermente le viti del piattello e/o i dadi della calotta: lascia il motore girare per qualche secondo e poi stringi nuovamente. Questo aiuta le parti in movimento a correggere la loro posizione nella propria condizione reale di lavoro.

Linea Traguardo

96%

Marco Spa ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Marco Spa

Membro da: 04/12/2015

937 Reputazione

5 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 6

Ultimi 30 Giorni: 47

Tutti i Tempi: 1,591