• MacBook Air Late 2010 - Funzionante - High Sierra, M2 Samsung Evo 860, adatattore

    • MacBook Air 2011 - Sconosciuta

    • MacBook Air 2012 - Sconosciuta

    • MacBook Air 2013 - Sconosciuta

    • MacBook Air 2014 - WD_black 500 + adattatore Sintech, funziona MacOS Big Sur

    • MacBook Air Early 2015 - FUNZIONANTE- Da Mojave 10.14.3 a Big Sur 11.0.1- SSD Crucial P1 NVME, adattatore.

    • MacBook Air 2017 - FUNZIONANTE - High Sierra, Catalina 10.15.3 - SSD Samsung Evo 960, adattatore.

    • MacBook Air 2018 e successivi: NON funzionerà perchè l'SSD non è rimovibile.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  4. Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre. Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.
    • Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre.

    • Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.

    • Quanto re-installi l'SSD, assicurati che sia alloggiato correttamente prima di rimettere al suo posto la vite di bloccaggio.

  5. Infila attentamente il nuovo SSD nell'adattatore, usando la lunghezza del vecchio SSD come riferimento per capire quando l'SSD è infilato del tutto. Le due lunghezze dovrebbero essere uguali. Infila l'SSD e l'adattatore nella presa, spingendo parallelamente alla scheda madre.
    • Infila attentamente il nuovo SSD nell'adattatore, usando la lunghezza del vecchio SSD come riferimento per capire quando l'SSD è infilato del tutto. Le due lunghezze dovrebbero essere uguali.

    • Infila l'SSD e l'adattatore nella presa, spingendo parallelamente alla scheda madre.

    • Mentre reinstalli l'SSD assicurati che sia posizionato correttamente prima di riavvitare la sua vite di bloccaggio.

    • Gli SSD NVMe possono causare problemi con il kernel a causa della modalità sospensione/ibernazione. Questa modalità può essere disattivata con il seguente comando.

    • Dal terminale, scrivi il seguente comando e premi invio per disattivare l'ibernazione: "sudo pmset -a hibernatemode 0". Se vuoi riattivarla successivamente, usa il comando "sudo pmset -a hibernatemode 3".

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Dan

Membro da: 18/02/2019

2.697 Reputazione

6 Guide realizzate

I have a Macbook air 2017 1466this model https://support.apple.com/kb/SP753?local...

macOS Mojave ver 10.14.6. will your manual work?

l.cichon85 - Replica

Yes, this Manual will work for your Device.

Greets - Maik

Maikp735KR -

Thanks!

A little observation: the time estimate for the operation is 5 hours, is an error?

Blacy - Replica

5 hours will include the time needed to install OSX on the new drive. Swapping the drive is extremely fast

Dan -

Hi!.. Does anyone knows if the crucial SSD will work with the Macbook Air 13” 2017?

Thanks!

Francisco Rojas - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 35

Ultimi 7 Giorni: 234

Ultimi 30 Giorni: 1,016

Tutti i Tempi: 47,611